Il patrimonio immobiliare è una parte consistente del patrimonio dei nostri clienti e necessita di una competenza professionale al pari di quella che siamo in grado di offrire per la parte finanziaria.
I consulenti immobiliari della Tekta Consulting si occupano della valutazione strategica degli immobili, svolgono studi di fattibilità economico-finanziaria su trasformazioni immobiliari, individuano e valutano gli strumenti finanziari da utilizzare, valutano gli aspetti fiscali, il rendimento finanziario delle operazioni e ne pianificano e controllano la gestione.
Nel team di professionisti operano figure capaci di affiancare il cliente nelle operazioni di compravendita e locazione di immobili, sia a destinazione residenziale, che commerciale o industriale, facilitandone il buon esito.
Fra le attività tipiche:
- stima immobiliare professionale in aderenza con standard comunitari per la determinazione del prezzo di vendita degli immobili
- ricerca e identificazione dei potenziali clienti
- predisposizione documentazione a supporto del processo di vendita
- gestione dei rapporti con i potenziali acquirenti/venditori
- cura dell’ attività di marketing e della strategia commerciale da seguire
- gestione dell’intera attività negoziale e supporto al cliente fino alla stipula dell’atto notarile.
Infine, all’interno della Tekta Consulting, ormai da molti anni, si è sviluppata una divisione aste immobiliari. Per quest’attività, l’assistenza comincia con uno studio preliminare di fattibilità sull’operazione inerente il bene, individuandone le criticità nel processo di acquisizione, la verifica dello stato di fatto, la determinazione dei costi di ripristino e/o di conformità/legalità, la gestione delle problematiche tecniche e i riflessi contrattuali e fiscali.
Il cliente verrà affiancato dal professionista nella fase di partecipazione all’asta e successivamente al buon esito dell’operazione, verrà curata a 360° la valorizzazione del bene acquistato.