Il tema della sicurezza e della tutela è molto sentito sia dalle istituzioni che da parte dei commercianti, che ogni giorno si trovano faccia a faccia con un livello di criminalità che purtroppo non tende a diminuire.
Ecco che, anche per il 2016, la Camera di Commercio di Pisa ha messo a disposizione 100.000 euro a disposizione delle imprese della Provincia per agevolare l’installazione di sistemi anti intrusione.
Nello specifico, il nuovo bando che aprirà il prossimo 1 febbraio, da la possibilità alle aziende pisane di ricevere un contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese sostenute per l’installazione di sistemi di videosorveglianza. Il contributo massimo sarà pari ad euro 3.5000 ad azienda.
Riportiamo di seguito anche il commento del Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini: “Con questo bando la Camera di Commercio vuole dare un aiuto concreto ai commercianti e agli artigiani che ogni giorno temono, assieme ai loro clienti, di essere vittime di un reato mentre svolgono la loro attività. L’iniziativa risponde alle sollecitazioni del Prefetto, con il quale ci siamo confrontati nelle settimane scorse, proprio sul tema della videosorveglianza. La Camera di Commercio, se la riforma di cui saremo oggetto nei prossimi mesi non ci bloccherà, continuerà a supportare le imprese, assieme alle Pubbliche Autorità, nella lotta alla criminalità in ogni sua forma.”