Come ogni anno, al fine di incentivare la crescita e la realizzazione di nuovi investimenti da parte delle imprese, la Camera di Commercio di Pisa da la possibilità alle imprese di ricevere un contributo a fondo perduto per tutti gli investimenti realizzati o da realizzare nel corso del 2016.

Possono beneficiare del contributo le imprese di tutti i settori di attività, attive e regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio.

Sarà possibile presentare domanda a partire dal prossimo 4 aprile, sia per gli investimenti già fatturati nell’anno in corso che per quelli ancora da realizzare ma solo preventivati. Saranno ammissibili le spese in macchinari, attrezzature, impianti produttivi, hardware, software e mezzi di trasporto se strettamente connessi all’attività di impresa. Sarà possibile finanziare anche la realizzazione di sito internet; l’acquisto di arredi è ammissibile per imprese che esercitino in via prevalente attività nel settore del commercio e pubblici esercizi nonché per le attività di servizi.

Non saranno invece ammissibili i costi per le opere murarie o i costi di impiantistica generale (elettrico, idraulico, riscaldamento); non sarà inoltre finanziato l’acquisto di materiale usato.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 10% delle spese da sostenere, fino ad un massimale di 6.500,00 euro per ogni singola impresa.